Vittorio Sgarbi è furioso, si fa fatica a contenerlo e inveisce contro il giornalista. Ha usato parole molto forti, sono rimasti tutti attoniti per quello che voleva fare. E’ caos sui social, dopo il suo gesto.
Classe 1952, Vittorio Sgarbi è conosciuto e rinomato da tutti, per via della sua smisurata conoscenza culturale, motivo per cui non è soltanto un critico d’arte ma anche il sottosegretario alla cultura. Apprezzatissimo per le sue parole in tale ambito, in quanto la sua preparazione è indiscussa, molte volte non lo è tanto per i suoi modi di fare e soprattutto di rispondere.
La povera capra, con lui viene spesso citata, non in maniera molto gratificante. Per questo stupisce, ma neanche poi tanto, l’ultima intervista rilasciata da Sgarbi, nella quale ha inveito contro il giornalista, in maniera molto “colorita”. Ecco svelato il motivo per cui voleva tirare fuori “l’uccello”, parole sue non nostre.
La furia di Vittorio Sgarbi
Fin dagli esordi della sua carriera, Vittorio Sgarbi si è fatto conoscere, sia per la sua straordinaria preparazione e cultura in ambito artistico, sia per i suoi scatti d’ira, alcuni dei quali ad oggi, sono diventati virali. Sgarbi probabilmente è uno dei personaggi a cui sono state dedicate più meme di tutti sui social. Il suo “sei una capra, capra, capra”, non uscirà mai dagli annali della televisione.
Attualmente attorno a lui e alla sua reputazione, è spuntato fuori quel caso di “riciclaggio di beni culturali”, come si legge su, Il fatto quotidiano, in merito alla questione esplosa con il quadro del Seicento, del pittore Rutilio Manetti, che è stato rubato.
“Non mi rompa il cazzo.
Adesso tiro fuori l’uccello”Il sottosegretario alla cultura. #Report pic.twitter.com/6BC69wtIWu
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 28, 2024
Intervista molto accesa
Ed è proprio in merito a questa storia che Vittorio Sgarbi è stato intervistato dall’inviato, Manuele Bonaccorsi, del noto programma Rai, Report. Le domande del giornalista, da quello che si è potuto capire, hanno fatto infuriare il sottosegretario alla cultura, il quale tra i vari insulti che si possono udire, anche nel video pubblicato da, Il Grande Flagello su Twitter: “Non mi rompa il ca**o…Tiro anche fuori l’uccello così lo mandate in onda…”, ha lasciato tutti senza parole.
Tra un insulto e l’altro, come possiamo leggere anche da, Il fatto quotidiano, Sgarbi, non solo ha inveito contro Report e contro il giornalista, ma a quest’ultimo ha anche augurato la morte: “Lei non sa un ca**o ed è un totale ignorante. Non voglio parlare con lei perché ha una faccia di me**a…Se lei muore in un incidente stradale io sono contento…”. Come finirà tutta questa storia?