Waco, il trailer della miniserie con Michael Shannon e Taylor Kitsch

Paramount Network ha lanciato online il trailer della nuova miniserie Waco, divisa in sei parti. Con un cast di star tra cui Michael Shannon, Taylor Kitsch, John Leguizamo, Andrea Riseborough, Rory Culkin, Melissa Benoist, Paul Sparks, Shea Whigham, Camryn Manheim e Julia Garner, Waco è una serie che racconta la storia vera e controversa del conflitto del 1993 tra FBI, ATF, la fede spirituale di David Koresh a Waco, Texas, che ha provocato una sparatoria mortale.

Nel febbraio del 1993 gli occhi del mondo convergevano sul Mount Carmel, una piccola comunità religiosa situata appena fuori Waco, TX. Il Bureau of Alcohol, Tobacco, and Firearms (ATF) aveva appena condotto un enorme scontro contro David Koresh e i suoi seguaci, noti come gli Branch Davidians. Dopo quella che è diventato la più lunga battaglia delle armi nella storia dell’applicazione della legge americana, quattro agenti dell’ATF e sei civili erano morti e decine di più furono feriti. Uno scontro durato 51 giorni e il conflitto si è concluso dopo che che un attacco FBI ha portato ad un incendio che ha inghiottito Mount Carmel, uccidendo 76 uomini, donne e bambini.

Sulla base di due biografie, A Place Called Waco, di David David Thibodeau, uno dei nove sopravvissuti del 19 aprile 1993, e Stalling for Time: My Life come negoziante di ostaggi dell’FBI, scritto dal capo dell’FBI Unità di negoziazione di crisi Gary Noesner, la serie Waco, in sei parti, cambierà per sempre il modo in cui verrà visto questo tragico assedio. Waco è scritto da John Erick Dowdle (Eps 1,2 e 6), Drew Dowdle (Eps 1,2 e 6), Salvatore Stabile (Eps 3 & 5) e Sarah Nicole Jones (Ep. 4) da John Erick Dowdle (Eps 1-3 & 6) e Dennie Gordon (Eps 4 & 5).