A scegliere il nome del loro primogenito non furono Kate e William: ecco come sono andate le cose alla nascita del piccolo George.
Poche settimane fa i principi di Galles Kate e William hanno festeggiato dodici anni di matrimonio e lo hanno fatto condividendo con i sudditi e i fan di tutto il mondo un nuovo scatto che li ritrae insieme, felici e spensierati in aperta campagna.
In dodici anni di matrimonio, la coppia reale nonché i futuri eredi al trono di Inghilterra ne hanno fatta di strada insieme e hanno anche allargato la famiglia, dando alla luce prima George, poi Charlotte e infine il piccolo Luis.
Ma in questi anni hanno dovuto affrontare anche non poche vicissitudini ed eventi spiacevoli, a cominciare dalla scomparsa del principe Filippo prima e della regina Elisabetta dopo, passando anche attraverso la ribellione di Harry e la sua scelta di abbandonare la famiglia reale e trasferirsi in America con la moglie Meghan e i figli Lilybet e Archie.
La coppia però è riuscita a rimanere salda nonostante le intemperie e ad oggi appare più unita che mai: spesso infatti, William e Kate sono apparsi molto felici insieme, anche in compagnia dei loro tre figli e soprattutto del loro primogenito George, che negli ultimi tempi a preso parte a diversi eventi reali.
Il curioso aneddoto sulla scelta del nome del primogenito di Kate e William: ecco cosa fece la coppia reale
Sono passati ormai dieci anni da quando da quando Kate e William – allora duchi di Cambridge – diedero il benvenuto nella famiglia reale al loro primo figlio, il principino George e come spesso accade, anche William e Kate faticarono non poco per scegliere il nome da dare al loro primo figlio, soprattutto dal momento che un giorno il loro bambino sarebbe diventato il futuro re di Inghilterra.
Proprio per questo motivo io nome del futuro erede al trono non sarebbe potuto essere un nome qualsiasi, ma doveva essere un preciso omaggio agli antenati della corona reale inglese. Per questo motivo William e Kate vagliarono diversi nomi, tra cui George e Alexander, ma non si riuscivano proprio a decidere, per questo per scegliere il nome del loro primogenito ricorsero ad un insolito stratagemma.
Il retroscena sulla scelta del nome del primogenito di William e Kate: nessuno se lo sarebbe mai immaginato
In pochi sanno che non furono William e Kate a scegliere il nome del loro primogenito, bensì… un cane, un cocker spaniel di nome Lupo, che era stato donato a William e Kate nel 2011 e a cui la coppia era molto affezionata. Per scegliere quale nome dare al loro bambino, Kate e William pensarono di scrivere tutti i nomi tra cui erano indecisi su dei fogli e di spargerli poi a terra.
La coppia fece poi entrare nella stanza Lupo il quale fiutando i nomi avrebbe scelto quale sarà al futuro re di Inghilterra. Lupo fiutò proprio George ed è così che avvenne la scelta del nome del primogenito di William e Kate.