William e Kate di nuovo nella bufera e questa volta c’entrano anche George, Luis e Charlotte: ecco cosa è successo.
Si è concluso pochi giorni fa il prestigioso torneo di tennis di Wimbledon, che ha visto vincere a sorpresa Carlos Alcaraz, classe 2003, che ha così interrotto la tradizione decennale che fino allo scorso anno ha visto trionfare su quegli stessi campi Novak Djokovic.
Tanti i personaggi famosi e i rappresentanti istituzionali che si sono succeduti sugli spalti di Wimbledon in questi giorni, ma gli occhi erano tutti puntati su William e Kate, madrina delle evento, e sulla famiglia reale.
Kate da grande fan del tennis nonché giocatrice, ha presenziato alla gran parte dei match in programma e ha consegnato lei stessa i premi, ricevendo tutti gli onori del caso e ricevendo anche la riverenza dai tennisti, un onore che è stato riservato in passato solo a Re Carlo e alla Regina Elisabetta.
Nulla, invece, per Camilla, che ha assistito a qualche partita dal Royal Box insieme alla sorella Annabel e non ha ricevuto alcuna riverenza da parte dei giocatori presenti.
Al torneo di Wimbledon c’erano anche loro, ma un dettaglio non è passato inosservato
Nonostante la presenza di Kate abbia attirato l’attenzione dei media e dei tabloid di tutto il mondo, ad aver conquistato tutti sono stati i principini Charlotte e George che, da grandi tifosi come la mamma, hanno assistito a diversi match, con entusiasmo ed emozione, nonostante le cinque ore di match.
Se George è ormai un habitué del campo di Wimbledon, per Charlotte questa era la prima volta che assisteva al prestigioso torneo insieme a mamma Kate e papà William e l’emozione sul suo volto si è vista tutta. La principessa, infatti, ha partecipato attivamente al match esultando e tenendo le dita incrociate. Ai più attenti, però, non è sfuggito un particolare, ovvero l’assenza del minore dei figli di William e Kate, il vulcanico e simpaticissimo Louis.
Il principino Luis assente da Wimbledon: William e Kate di nuovo nella bufera
Se George e Charlotte hanno raggiunto un’età tale da poter assistere ai lunghi match di Wimbledon senza annoiarsi, al contrario il terzo figlio di Kate e William, Luis, è ancora piccolo per reggere un evento di una simile durata ed è presumibilmente per questo motivo che i principi di Galles hanno deciso di portare con loro solo i figli maggiori, lasciando a palazzo il più piccolo dei tre.
Il gesto però non è passato inosservato e c’è chi ha duramente criticato la scelta dei due eredi al trono, sostenendo che così come Re Carlo, anche Kate e William adottano una disparità di trattamento nei confronti dei loro figli, lasciando in disparte il terzo genito.