Il 2016 home video di Eagle Pictures prosegue il 23 marzo con l’uscita home video di Woman in Gold, pellicola di Simon Curtis che vede protagonista una delle icone del cinema internazionale, Helen Mirren. Nel film l’attrice britannica Premio Oscar interpreta Maria Altmann, una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

Oltre ad Helen Mirren e Ryan Reynolds, per la prima volta insieme sul grande schermo, nel cast figurano anche Katie Holmes (Batman Begins), Max Irons (Posh), Daniel Brühl (Bastardi senza gloria), Jonathan Pryce (I pirati dei caraibi) ed Elizabeth McGovern (Downton Abbey). Woman in Gold, straordinaria storia vera – legata a doppio filo ad uno tra i pittori più iconici ed apprezzati – di una donna che lotta contro la burocrazia e le avversità con determinazione e ironia, sarà disponibile in DVD ed in Blu-ray a partire dal 23 marzo.

In entrambe le versioni il prodotto rientra nella promozione “30lafortuna” realizzata da Eagle Pictures per festeggiare il suo trentesimo anniversario. Per tutto il 2016 acquistando i prodotti novità con lo speciale bollino “30lafortuna” si potranno ricevere vantaggi immediati e aggiudicarsi premi ogni 3 e 30 giorni e partecipare all’estrazione finale di una crociera nel Mediterraneo. Maggiori informazioni su “30lafortuna” sono disponibili su www.30lafortuna.it.