WorldWar Z 2: il secondo film sarà diretto da David Fincher

In un’intervista a Variety, i produttori della Paramount Dede Gardner e Jeremy Kleiner hanno confermato che il regista David Fincher sarà alla direzione del sequel horror World War Z 2 uscito nel lontano 2013. È stato anche rivelato che le riprese inizieranno nel giugno del 2019 con Brad Pitt che riprenderà il ruolo di Gerry Lane. La sceneggiatura del film è stata scritta da Dennis Kelly (Utopia).

L’unico sequel di Fincher fino ad oggi è stato il suo debutto cinematografico, Alien 3 del 1992. Il sodalizio tra Fincher e Pitt è giunto alla terza collaborazione, dopo Se7en del 1995, Fight Club del 1999 e Il curioso caso di Benjamin Button del 2008. L’ultimo film diretto da Fincher, è stato nel 2014 con l’adattamento di Gillian Flynn della pellicola Gone Girl .

Nel primo film, l’impiegato delle Nazioni Unite Gerry Lane (Pitt) era impegnato in una corsa contro il tempo per fermare una pandemia che stava facendo collassare gli eserciti e i governi di tutto il mondo, minacciando di decimare l’umanità stessa. Il cast includeva anche Mireille Enos, Daniella KerteszJames Badge Dale , Matthew Fox e David Morse.

Nonostante i problemi di produzione e una costosa ripresa del terzo atto del film, il primo  World War Z è stato un grande successo in tutto il mondo con $ 540 milioni. Il film, basato sul romanzo di Max Brooks, è stato diretto da Marc Forster con un budget di $ 190 milioni. Il sequel sarà prodotto da Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Ian BryceDavid Ellison della Skydance .