Il principe Louis ha quasi perso l’opportunità di ottenere il grande titolo reale, ma un grande cambiamento lo ha permesso.
Il principe Louis è principe da quando è nato nel 2018, ma avrebbe potuto perdere del tutto il titolo se non fosse stato per un grande cambiamento voluto dalla sua defunta bisnonna la regina. Con Trooping the Colour che si avvicina rapidamente, i fan reali vorranno disperatamente vedere il principe Louis partecipare.
Nessuno può dimenticarlo in piedi accanto alla sua defunta bisnonna, la regina, sul balcone di Buckingham Palace, coprendosi le orecchie mentre il flypast della RAF rombava sopra di loro. Il bambino di cinque anni è il quarto in linea di successione al trono dietro suo padre, il principe William, il fratello maggiore e la sorella, il principe George e la principessa Charlotte.
Il titolo in pericolo
Il suo titolo ufficiale è Sua Altezza Reale il Principe Luigi del Galles, ma si scopre che avrebbe potuto perdere la possibilità di diventare principe, ma un grande cambiamento da parte dell’ex regina lo ha permesso. Questo perché è intervenuta per sovrascrivere una regola messa in atto da re Giorgio V.
Nel 1917 stabilì nuove linee guida su quali reali potevano avere titoli e chi era troppo in basso nella linea di successione per qualificarsi per uno. Decise che tutti i figli del sovrano sarebbero diventati automaticamente un principe o una principessa, così come tutti i nipoti nati attraverso la linea maschile. Tuttavia, i pronipoti non erano inclusi nell’elenco. Ciò ha causato un po’ di problemi quando è nato George, poiché nonostante fosse il nostro futuro re, non avrebbe dovuto avere il titolo.
La riforma dei titoli reali
La bisnonna è intervenuta e ha detto che George avrebbe ottenuto un titolo, e ha deciso di estendere il cambiamento a tutti i figli di Kate e William, quindi anche Charlotte e Louis li hanno avuti alla nascita.
Tuttavia se non avesse apportato il cambiamento, alla fine sarebbe comunque diventato un principe quando suo nonno, il re Carlo, sarebbe tornato al trono. Louis insieme a George e Charlotte appariranno ancora una volta al Trooping the Colour, il primo del regno del nonno re Carlo.
L’evento annuale ha segnato l’anniversario ufficiale del Sovrano per più di 260 anni. Sarà la prima volta che il monarca regnante cavalcherà al Trooping the Colour dal 1986, quando la regina Elisabetta II cavalcò l’ultima volta. La parata si sposterà da Buckingham Palace, lungo The Mall fino alla Horse Guards Parade, dove il re sarà accolto da un saluto reale ed effettuerà un’ispezione dei militari in parata. Il Re sarà raggiunto dalla regina e dai membri della famiglia reale, compresi i giovani reali, per vedere il 1 ° battaglione delle guardie gallesi della truppa del loro colore.
La scorta del sovrano sarà fornita da The Life Guards e The Blues and Royals. Dopo la sfilata, il Re, accompagnato da Camilla e altri familiari, tornerà a Buckingham Palace per affacciarsi sul balcone per il fly-past, che concluderà la giornata di festeggiamenti.