Il Collegio, scartata la figlia di una vippona che va su tutte le furie | Ecco di chi si tratta

Il collegio
Il Collegio, programma televisivo Rai - Foto: Google - Skuola.net

Il collegio
Il Collegio, programma televisivo Rai – Foto: Google – Skuola.net

Il programma che fa discutere, subisce l’ira di una figlia di Vip che è stata scartata. Una vera e propria ingiustizia. 

Il Collegio è un programma arrivato in Italia nel 2017 e che ha riscosso non poco successo tra i ragazzi. Un docu-reality, lo definiscono, in cui un gruppo di 16enni si confronta con un gruppo docente dai metodi molto all’antica.

L’obiettivo, per i partecipanti al programma, è quello di superare l’esame di terza media e quindi ottenere il diploma. Un format che prende spunto da un programma noto a livello interazione That’ll Teach ‘Em.

Il Collegio è ormai arrivato alla nona edizione, con Stefano De Martino come narratore esterno di quelle che sono le prestazioni scolastiche dei ragazzi che si sono iscritti al Collegio. Nel momento in cui i ragazzi entrano nella struttura lasciano i propri abiti e indossano le divise ufficiali del collegio. Inoltre devono consegnare anche i telefonini e tutti gli apparecchi elettronici, oltre che i cosmetici e cibarie di vario genere.

Un Collego veramente particolare, che ga rispettare le regole, severe e i quali trasgressori vengono puniti dal preside in persona. A far discutere comunque, non sono i metodi scelti, ma piuttosto alcuni cast per questa prossima edizione che a breve ricomincerà.

L’accaduto

Secondo voci ufficiali, il programma è bandito da sempre a figli di personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Una regola questa, che è stata mantenuta, almeno fino all’anno scorso. Ma quest’anno sembra che le cose siano cambiate. Come i frequentatori del web sapranno, ad entrare nel College 2 figlie d’arte d’eccezione, Carmelina Iannoni figlia di Carmen Dipietro e Aurora Costantini, figlia di Matilde Brandi.

Ma prima che le due ragazze venissero ammesse al programma anche Perla Maria, figlia di Maria Monsè aveva fatto i provini, inserendo sulla scheda il vero nome di sua mamma (La Rosa), ma venne comunque scartata perchè appunto figlia di una vip.

Maria Monsè con sua figlia Perla Maria
Maria Monsè con sua figlia Perla Maria – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Le parole della ragazza e del suo agente

“Quest’anno ho provato a iscrivermi ai casting de Il Collegio su Google e ho inserito il vero nome di mia mamma, così ho detto forse non si accorgono che sono la figlia di un personaggio che lavora in tv. Quando il mio agente gli è andato a comunicare che io mi ero iscritta a Il Collegio, gli autori gli hanno risposto ‘cosa si iscrive a fare se sapete che i figli dei vip non possono partecipare?‘, così mi sono messa il cuore in pace”.

Quando Perla Maria ha saputo che le altre due figlie di Vip erano state selezionate per prendere parte a Il Collegio, sia lei che il suo agente sono andati su tutte le furie. “Il mio agente era arrabbiatissimo e ha richiamato gli autori de Il Collegio chiedendo spiegazioni e l’autore gli ha risposto ‘abbiamo fatto questo cambiamento all’ultimo e abbiamo messo due figlie di vip‘. Io non ne sapevo nulla, nessuno ne sapeva nulla“.

Related Post