Emilio Fede si scaglia contro la nota conduttrice Rai, ecco cosa avrebbe detto nei suoi confronti. Il giornalista senza alcuna remora.
Emilio Fede 92 anni ed avere ancora l’energia di dire esattamente come la pensa, scagliandosi contro una delle note presentatrici dei palinsesti Rai. Un giornalista con una grandissima esperienza alle spalle, è stato direttore del TG1, ma anche si Videonews oltre che di Studio Aperto e in fine del TG4, incarico quest’ultimo durato per ben 20 anni. Adesso Emilio Fede è fuori dalle scene dopo una vita passata tra carta stampata e TV.
Un giornalista di grande talento, che ha costruito la sua carriera iniziando quando era ancora molto giovane, con una collaborazione con Il Momento – Mattino di Roma, poi è passato alla Gazzetta del Popolo di Torino, per il quale divenne un inviato speciale. Dopo la gavetta finalmente il primo incarico importante in Rai. Numerosi i servizi che ha realizzato in giro per il mondo.
Insomma, un uomo che almeno nel suo lavoro di sicuro non ha mai temuto la concorrenza. Per quello che riguarda la sua vita privata ha spesso lasciato parlare di se, per via del suo immenso amore che aveva per le donne, lo stesso condiviso anche da Silvio Berlusconi che per lui era come un fratello. Nel giorno dei funerali dell’ex premier hanno fatto il giro del Web le immagini di un Emilio infuriato che non riesce ad arrivare alle celebrazioni in tempo per dare l’ultimo saluto al suo grande amico.
Una personalità controversa quella di Emilio, che ha segnato la storia del giornalismo e anche quella della TV italiana.
Emilio Fede si scaglia contro una nota presentatrice
Nella sua lunga carriera Emilio Fede si è fatto tanti amici quanti nemici. Ma in fondo sta nella normalità delle cose. Non sono pochi i personaggi illustri che proprio non piacciono all’ormai ex giornalista e di sicuro non nasconde la sua scarsa simpatia nei loro confronti.
Ecco per quale motivo proprio nella stessa intervista in cui ricorda il premier suo grande amico, si scagli anche contro una delle presentatrici di punta della Rai. Si tratta di Mara Venier, non sono certo parole dolci quelle che l’ex direttore del TG4 riserva al noto personaggio televisivo.
Le parole del giornalista
Quasi in maniera inaspettata Emilio Fede si scaglia contro Mara Venier che nell’ultima puntata di Domenica In dello scorso anno ha affermato che non era affatto una puntata semplice, considerando la perdita di suo genero venuto a mancare a soli 62 anni. Emilio Fede sbotta dicendo “Mhhh… mannaggia la miseria, ricordati Mara che non eri nessuno“.
Il ricordo di Silvio Berlusconi “scompare un uomo straordinario, dal punto di vista umano soprattutto. Dico umano perché abbiamo vissuto tanti momenti insieme, tanti. Lui mi ha assunto anni fa, con molto affetto. Un affetto che è sempre stato ricambiato. Sono sconvolto. Eravamo come fratelli. Un rapporto straordinario, nessuno può dire, a parte la sua famiglia, quanto sia cementato quello che ho provato per lui e lui per me. Ero tutti i giorni e tutte le sere con lui. Ha sofferto e amato tanto. Spero che questo non sia un addio ma un arrivederci, anche perché con l’età sono vicino. Un uomo splendido. La parola fine non mi piace per nessuno“.