X Files, David Duchovny torna nei panni di Fox Mulder

Vi abbiamo già informato sul possibile ritorno della serie tv X Files sul piccolo schermo pochi giorni fa. E oggi arriva la notizia che David Duchovny ha dichiarato di essere disposto a riprendere il ruolo dell’ agente Fox Mulder. L’attore infatti ha detto all’USA Today che è “più che felice ed emozionato di tornare indietro nel tempo e lavorare di nuovo con Gillian Anderson e Chris Carter”.

Il Presidente della Fox Group TV Gary Newman ha annunciato alla presentazione del canale che sono in corso le trattative per rilanciare la serie tv cult e ha fatto riferimento più volte al suo desiderio di riunire Duchovny e Anderson per il progetto. Duchovny ha aggiunto: “Vedremo in quale forma e in quanti episodi si farà questa nuova serie. Certo non posso e non dovrei essere interessato a fare una stagione completa. Sarà in qualche modo in forma limitata. Siamo tutti vecchi, non abbiamo l’energia per una stagione completa“.

L’attore è anche parte della prossima serie della NBC Aquarius, uno spettacolo che la FOX avrebbe presumibilmente dovuto pianificare. X-Files ha funzionato per 202 episodi con un lungometraggio tra le stagioni 5 e 6 e un secondo film al cinema nel 2008. Ha ottenuto 21 nomination agli Emmy, e una serie spin-off The Lone Gunmen, e ha debuttato con innumerevoli fumetti, videogiochi e altri gadget.