X-Men, è confermato il loro ingresso nell’MCU

Bob Iger conferma che i Marvel Studios ospiteranno gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe.

Con l’accordo tra la Walt Disney Company e la Fox ora ufficiale, c’è la speranza di molti fan di poter vedere presto gli X-Men nell’universo cinematografico Marvel. Parlando con The Hollywood Reporter, l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha confermato che Kevin Feige e la sua brillante squadra alla Marvel prenderanno il controllo degli X-Men.

X-Men le parole dell’amministratore delegato Disney Bob Iger

“Penso che abbia senso. Voglio stare attento su questo discorso a causa di ciò che è stato comunicato ai ragazzi della Fox, ma penso che lo sappiano già. Ha senso che la Marvel sia supervisionata da un’entità. Non dovrebbero esserci due Marvel. ”

Mentre ci sono altre cose in ballo nell’affare, per noi fan Marvel la parte più importante è di poter vedere i mutanti degli X-men, i Fantastici Quattro, e si spera che anche Deadpool interagire con altri eroi del Marvel Cinematic Universe come Iron Man, Capitan America, e Scarlett Witch. Gli X-Men stanno finalmente tornando a casa dove avrebbero dovuto sempre essere.

X-men
X-men

Gli X-Men fino a oggi… e domani

Il primo film degli X-Men diretto da Bryan Singer e prodotto dalla Fox ha avuto un incredibile impatto sul mercato dei blockbuster in tema cinecomics. Il film è del 2000 e conquistò la platea e i critici. Tutti restarono meravigliati dagli effetti speciali, inoltre il film di Singer trattava tematiche importanti come la diversità e la discriminazione con un film pieno d’azione e di personaggi. X-Men è da considerarsi il primo vero film corale di supereroi. A seguire, e con successo, nel 2003 è uscito X-Men 2, nel 2006 X-Men Conflitto Finale. Seguirono spin-off su personaggi come Wolverine e Deadpool e una nuova trilogia degli X-Men che è attualmente ancora in fase di post produzione. Ma non sappiamo se X-Men Dark Phoenix arriverà mai nei cinema dato che dopo l’accordo la sua uscita è stata rimandata a data da destinarsi.

Fonte: THR