Zombieland 2 si farà? Ecco qualche aggiornamento

Zombieland è stato uno dei maggiori incassi dei film horror del 2009 e, probabilmente, una delle commedie horror più amate fino ad oggi (qui puoi acquistare il dvd). Ma a parte un adattamento televisivo poco riuscito, non abbiamo visto nessun sequel del film.

Nel 2016 gli sceneggiatori di Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese, hanno annunciato di stare lavorando all’attesissimo sequel e che porteranno indietro il vecchio cast come il recente Premio Oscar Emma Stone e Woody Harrelson. In una recente intervista con Comicbook.com, i due hanno detto che il film è ancora in lavorazione. L’intero cast ha letto la sceneggiatura e gli è piaciuta molto. Ruben Fleischer, regista di Zombieland, ha firmato per dirigere anche il sequel.

L’unica cosa che ostacola le riprese del film, secondo Reese e Wernick, è che hanno bisogno di fare un accordo con il cast per ottenere il loro budget definitivo. “Tutti i membri del cast originale sono ormai delle superstar, ma abbiamo fatto Zombieland con 20 milioni” Wernick ha detto “quindi non sappiamo come adattarsi a quel modello finanziario con il sequel. Lo studio deve essere in grado di pagare gli attori abbastanza, visto il loro livello”.

Gli scrittori hanno riguadagnato il successo recentemente scrivendo Deadpool, uno dei più alti incassi di film nel 2016. “Vogliamo davvero vedere Zombieland 2” hanno detto i produttori. Quindi non ci resta aspettare e vedere.